Scuola infanzia

Il labirinto di Arnaldo Pomodoro

Via Solari 35, Milano

Nei sotterranei della vecchia sede della Fondazione è nascosta una delle opere più importanti di Arnaldo Pomodoro: Ingresso nel Labirinto, un ambiente scolpito in cui immergersi.

Il Maestro ha lavorato a quest’opera per molti anni della sua vita e l’ha dedicata all’Epopea di Gilgamesh, il primo poema epico della storia dell’umanità, scritto ai tempi dei Sumeri su undici tavolette d’argilla.

Durata 75 minuti | Costo 100 €

La colata di gesso

Via Vigevano 3, Milano

Addentrarsi negli spazi labirintici dello studio di Arnaldo Pomodoro, manipolare l’argilla imprimendo quegli stessi segni per creare una propria scultura, non è un gioco da ragazzi…

Il segreto è tutto nella colata di gesso. Questa tecnica è un passaggio fondamentale della scultura in bronzo, perché è il momento in cui l’idea si trasforma in un oggetto. Nel corso del laboratorio creeremo delle opere usando proprio questo procedimento.

Durata 90 minuti | Costo 120 € presso la Fondazione | Costo 150 € presso la vostra scuola

Un progetto di

Follow us on